Help Desk tecnico telefonico

Help desk tecnico telefonico: le funzioni

In linea generale, un help desk tecnico via telefono ha le seguenti funzioni:   
•    gestire i contatti telefonici e web di utenti che hanno problemi software o hardware;
•    interagire con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici;
•    svolgere attività di troubleshooting;
•    smistare le richieste complesse ai centri di assistenza clienti competenti.
I.D.S. offre alle aziende servizi di help desk tecnico via telefono in outsourcing che garantiscono un'assistenza telefonica professionale e di qualità elevata.


Help desk tecnico telefonico: caratteristiche ideali dell'operatore

Per svolgere un servizio di help desk, un operatore telefonico deve possedere caratteristiche precise, in parte tecniche e in parte legate alla comunicazione telefonica. Generalmente, deve:
•    conoscere la gestione di una chiamata telefonica;
•    conoscere l'architettura di un pc;
•    avere un forte orientamento al cliente, per analizzare e raccogliere le sue richieste;
•    possedere capacità di comunicazione;
•    comprendere l'architettura di un ambiente di rete;
•    conoscere i software più comuni di office automation;
•    conoscere i principali sistemi operativi;
•    padroneggiare i principali web services;
•    avere capacità di troubleshooting e di problem solving;
•    essere disponibile al lavoro in team.

Le comunicazioni telefoniche di I.D.S. garantisce alle aziende un'assistenza clienti efficace e professionale.

HelpDesk

Taglia i costi ICT della tua impresa! Grazie a partnership tecnologiche e commerciali con aziende.. specializzate, con il vantaggio di avere un Unico referente per la definizione del progetto di riduzione e razionalizzazione delle spese aziendali anche per enti della P.A..Il nostro gruppo fornisce servizi e soluzioni ICT a 360° permettendo un reale abbattimento dei costi di connettività (fibra ottica e wifi), telefonia (VOIP e mobile), soluzioni hardware (Consolidamento e Virtualizzazione Data Center e Client Desktop) e soluzioni software (applicativi portabili, gestionali, sistemi informativi, office automation, gestione documentale, siti web).Non siete soddisfatti della Vostra connettività Internet?Avete necessità di una connessione a banda larga garantita o di una linea dati di backup ad alta affidabilità?Desiderate implementare sistemi di videosorveglianza su reti IP?Volete sfruttare al massimo le capacità offerte da Internet riducendo i costi telefonici mediante tecnologie VOIP (Voice Over IP)?Non volete sostituire il centralino (PBX) esistente e gli apparecchi telefonici aziendali?Cercate una soluzione integrata che permetta di risparmiare su tutte le chiamate aziendali fisso-mobile?Volete ridurre i costi dell'hardware e software utilizzati nella Vostra azienda, migliorando la produttività e l'efficienza e valorizzando il patrimonio informativo aziendale?Stanchi del vostro sito Internet?Volete razionalizzare il DataCenter dell'azienda utilizzando sistemi di virtualizzazione per server e desktop PC?Chiamateci, troveremo la soluzione adatta alle Vostre esigenze. 

 

 

 

I.D.S. Opera nel campo dell'Information e Communication Technology orientato ai Servizi alle Imprese..

... connessi all’Informatica, ICT Marketing.

La struttura operativa dell'azienda fa capo alla business unit "Consulting e Project Development", organizzata in tre aree tecniche: Web & Multimedia Internetworking & Security Office Management ICT Marketing Il core business dell’azienda è rappresentato dalla consulenza per lo sviluppo di studi e progetti per l'identificazione di prodotti, servizi e soluzioni che prevedano l'impiego commerciale di nuove tecnologie nel campo ICT, agendo anche con system integrator.

Grazie alla flessibilità dei propri collaboratori, all'alto know how decennale maturato, e ai propri partner commerciali e tecnologici, I.D.S. offre: servizi e consulenze per la progettazione, lo sviluppo e la gestione di siti web e portali. Servizi di montaggio e codifica di materiale audiovisivo destinato alla fruizione attraverso reti Internet e Intranet a banda larga. Realizzazione Video CD, DVD, presentazioni multimediali e videocorsi. Installazione sistemi di videoconferenza e progettazione di aule multimediali; servizi di consulenza per la progettazione e realizzazione di reti cablate (LAN) e wireless (LAN/WAN), SOHO (Small Office, Home Office) e Aziendali, con implementazioni di soluzioni di telefonia VOIP/GSM, reti private virtuali (vpn), monitoring apparati di rete, realizzazione e personalizzazione di software ad hoc.

Servizi di consulenza per la sicurezza informatica aziendale e soluzioni per la videosorveglianza. Servizi informativi territoriali. Rivendita di connetività su fibra ottica e wifi servizi e soluzioni per l’informatizzazione aziendale e delle P.A. in linea con le direttive del CNIPA di e-government (protocollo Iinformatico, firma digitale, posta certificata, archiviazione sostitutiva, servizi telematici ai cittadini): consulenza, installazione, formazione e assistenza su sistemi per la gestione amministrativa contabile, gestione documentale e business process management (BPM).

Soluzioni specifiche per studi legali e commercialisti; servizi di consulenza e progettazione per il consolidamento e la virtualizzazione di datacenter e client desktop; servizi di consulenza per la definizione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l'erogazione di Servizi IT (ITIL foundation 3, ISO 20000). servizi di Marketing specializzata nel settore dell' Information & Communication Technology. I.D.S., è in grado di offrire ai propri clienti un servizio chiavi in mano su tutte le soluzioni proposte mediante la rivendita di forniture hardware, software e di altri prodotti connessi all’informatica.

 
 
 
 

 

I.D.S. Opera nel campo dell'Information e Communication Technology orientato ai Servizi alle Imprese..