Help Desk tecnico telefonico

Help desk tecnico telefonico: le funzioni

In linea generale, un help desk tecnico via telefono ha le seguenti funzioni:   
•    gestire i contatti telefonici e web di utenti che hanno problemi software o hardware;
•    interagire con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici;
•    svolgere attività di troubleshooting;
•    smistare le richieste complesse ai centri di assistenza clienti competenti.
I.D.S. offre alle aziende servizi di help desk tecnico via telefono in outsourcing che garantiscono un'assistenza telefonica professionale e di qualità elevata.


Help desk tecnico telefonico: caratteristiche ideali dell'operatore

Per svolgere un servizio di help desk, un operatore telefonico deve possedere caratteristiche precise, in parte tecniche e in parte legate alla comunicazione telefonica. Generalmente, deve:
•    conoscere la gestione di una chiamata telefonica;
•    conoscere l'architettura di un pc;
•    avere un forte orientamento al cliente, per analizzare e raccogliere le sue richieste;
•    possedere capacità di comunicazione;
•    comprendere l'architettura di un ambiente di rete;
•    conoscere i software più comuni di office automation;
•    conoscere i principali sistemi operativi;
•    padroneggiare i principali web services;
•    avere capacità di troubleshooting e di problem solving;
•    essere disponibile al lavoro in team.

Le comunicazioni telefoniche di I.D.S. garantisce alle aziende un'assistenza clienti efficace e professionale.